IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora disagi nel savonese, albero sulla strada rischia di precipitare sulle case fotogallery video

Diffcile la situazione nell'immediato entroterra finalese per alberi e rami sulle strade

Finale Ligure. Oltre 300 chiamate: è il numero incredibile di chiamate ricevute dai vigili del fuoco da questa notte, da quando è iniziata la vera emergenza maltempo nel savonese per la forte mareggiate e le raffiche di vento oltre i 100 km/h, una vera e propria tempesta che ha spazzato via i litorali della costa.

Ma non solo: restano ancora disagi in varie zone della provincia per alberi e rami pericolanti, che hanno invaso e bloccato i collegamenti stradali. I pompieri sono intervenuti in diverse località del savonese, con l’ausilio delle protezioni civili per liberare le carreggiate.

La situazione più critica ad ora è segnalata a Finale Ligure, lungo la strada che conduce alla frazione di San Bernardino: un grosso albero è infatti precipiatato sulla carreggiata, rendendo molto difficile il passaggio per un’auto.

Tuttavia il suo posizionamento è alquanto pericoloso, visto che rischia di precipitare sul versante sottostante con la possibilità di colpire anche alcune case. Altri alberi e tronchi hanno ostruito il regolare transito dei mezzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.