IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: rapina donna in centro e fugge nel fiume, arrestato dai carabinieri foto

La cattura è arrivata al termine di una vasta operazione di ricerca, con l'impiego di un elicottero e delle immagini di videosorveglianza

Più informazioni su

Albenga. Un uomo è stato arrestato dai carabinieri di Albenga con l’accusa di aver rapinato una donna nei pressi delle scuole Paccini ad Albenga. L’arresto è arrivato al termine di una vera e propria “caccia al malvivente”, una ricerca su tutto il territorio ingauno durata alcune ore.

L’episodio si è verificato ieri mattina alle 8.45. Vittima della rapina è una coltivatrice diretta di 55 anni, che in quel momento si trovava nel centro storico. Un cittadino marocchino ha iniziato a seguirla e, nei pressi delle scuole, ha tentato di strapparle di dosso la borsa. La donna però ha opposto resistenza, e a quel punto il rapinatore l’ha strattonata facendola cadere.

La donna è stata subito soccorsa da alcuni passanti, mentre l’uomo, secondo i testimoni, è fuggito verso il fiume. A quel punto si è alzato in volo sopra il Centa l’elicottero, che ha avvistato la borsa, mentre la polizia locale ha estrapolato le immagini del soggetto dalle telecamere di sorveglianza.

Dopo una lunga ricerca il marocchino è stato individuato intorno alle 16 davanti a Sommariva, con indosso ancora gli stessi abiti utilizzati per la rapina. Ora l’uomo, 46 anni, con precedenti in materia di stupefacenti, è in stato di fermo e questa mattina è previsto il processo per direttissima.

Per la donna, invece, uno shock e alcune contusioni al costato, per le quali è stata giudicata guaribile in 10 giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.