Bufera

Albenga e Alassio nella morsa del maltempo: violenta grandinata sui comuni rivieraschi e l’entroterra fotogallery

In pochi minuti centinaia di palline di ghiaccio hanno invaso le strade e i campi coltivati

Agg. ore 16:43 “Riaperta via Diaz. Grazie a tutti i volontari e dipendenti comunali intervenuti”. Così il vice sindaco di Alassio Angelo Galtieri sull’emergenza grandine che ha colpito la città del Muretto.

Agg. ore 15:05 Al momento la situazione maggiormente critica in seguito alla grandinata si registra ad Alassio, dove alcune strade sono state letteralmente invase dalla grandine e i vigili del fuoco sono al lavoro per grandi e piccole emergenze.

Sulle strada alassine si registrano circa 30-40 centimetri di grandine e diversi sono i sottopassi che sono stati interdetti al traffico. I pompieri sono dovuti intervenire anche in aiuto di alcuni automobilisti rimasti letteralmente impanati nel ghiaccio con la propria auto.

La bomba d’acqua mista ghiaccio che si è riversata sulla Riviera non ha risparmiato nemmeno gli appartamenti. Acqua e ghiaccio, infatti, hanno ostruito diverse gronde, causando allagamenti in alcuni alloggi.

grandine alassio

Albenga e Alassio nella morsa del maltempo. Dopo il caldo afoso che ha contraddistinto la stagione estiva e che è proseguito fino a settembre inoltrato, il mese di ottobre in Riviera è iniziato con una “sorpresa poco gradita” soprattutto per gli agricoltori.

Proprie in queste ore, infatti, una copiosa grandinata si è abbattuta sulle due città rivierasche, senza risparmiare l’entroterra. In pochi minuti, centinaia di palline di ghiaccio hanno letteralmente invaso le strade e i campi coltivati.

Numerose le segnalazioni di residenti e turisti che, soprattutto sui social network e con un pizzico di preoccupazione, stanno documentando il curioso fenomeno atmosferico con foto e video.

VIDEO:

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.