IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, la seconda elementare di Maria Ausiliatrice partecipa al concorso “Genova nel Cuore” foto

Hanno realizzato un collage dal titolo "L'amore unisce ciò che l'uomo spezza"

Più informazioni su

Alassio. Promuovere tra gli studenti il senso di comunità, dell’impegno civico, della solidarietà, all’indomani dei tragici accadimenti del ponte Morandi: è questa l’idea del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che ha indetto (in collaborazione con la Regione Liguria) il concorso “Genova nel cuore”, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Un’idea accolta con toccante passione dagli allievi della seconda elementare dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Alassio. “L’amore unisce ciò che l’uomo spezza” è il titolo del collage realizzato dai piccoli alunni unendo disegni, articoli di giornale, le foto delle vittime.

“Un grido di dolore ma con la speranza e consapevolezza che per le generazioni future l’amore possa e debba essere la chiave per affrontare e risolvere i problemi della nostra società, oggi in profonda crisi di valori” spiegano le insegnanti.

I vincitori saranno decretati da una commissione formata da membri del Miur e Regione Liguria, e verranno premiati durante il “Salone Orientamenti” previsto a Genova dal 13 al 15 novembre 2018. Per l’occasione, saranno anche esposti i migliori elaborati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.