IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, barca a vela incagliata: decisivo l’intervento della squadra nautica della polizia di Stato foto

Il natante, dopo alcuni tentativi, è stato disincagliato e trainato in acque sicure

Alassio. Giornata movimentata nello specchio acqueo antistante la città di Alassio, dove, proprio quest’oggi, ha preso il via la prima di due giornate dedicate al circuito internazionale di marcia acquatica denominata “Alassio International French Water Walking – Memorial Roberto Gravagno”.

Durante le fasi della manifestazione sportiva, il personale della squadra nautica della polizia di Stato di Alassio, che per l’occasione ha prestato assistenza con due moto d’acqua ed una motovedetta unitamente all’equipaggio della Guardia Costiera, è intervenuto in soccorso ad una barca a vela rimasta incagliata.

Le quattro persone a bordo del veliero si sono avvicinate incautamente al basso fondale per poter effettuare alcune riprese fotografiche agli atleti e, nonostante una pronta manovra con le vele, la barca è rimasta pericolosamente incagliata a pochi metri dalla riva.

Provvidenziale il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine che, una volta preso a rimorchio il natante, dopo alcuni tentativi, sono riusciti a disincagliarlo, trainandolo in acque sicure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.