IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Affitti in Liguria e nel savonese: scelta abitativa per il 63%, cresce la componente “single”

Ecco l'analisi dell'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa sui contratti di locazione

Liguria. L’analisi condotta dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa sui contratti di locazione stipulati attraverso le agenzie Tecnocasa e Tecnorete nel primo semestre 2018 in Liguria, evidenzia che nella maggioranza dei casi si opta per l’affitto per scelta abitativa (68,6%), mentre il 31,4% del campione lo sceglie per motivi di lavoro.

Secondo lo studio i contratti di locazione più utilizzati sono quelli a canone concordato e canone transitorio, rispettivamente con il 38,2% ed il 32,4% delle preferenze, seguono poi i contratti a canone libero con il 29,4%.

Il taglio più affittato è il bilocale (35,9%), seguito a breve distanza dal trilocale con il 33,3% delle preferenze.

Gli inquilini sono single nel 46,2% dei casi, mentre sono coppie o coppie con figli nel 53,8% dei casi. Aumenta in questo semestre la componente “single” che nel I semestre del 2017 era pari al 42,4%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.