IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Laigueglia un incontro con il geologo Scarpati per illustrare il “Piano Comunale di protezione civile”

L’incontro è previsto alle 20.30 presso il centro civico Semur-en-Auxois in piazza San Matteo

Laigueglia. L’amministrazione comunale di Laigueglia ha organizzato per venerdì 26 ottobre una serata informativa ed illustrativa sul “Piano Comunale di Protezione Civile” a favore della cittadinanza e di quanti saranno interessati all’argomento.

L’incontro è previsto alle 20.30 presso il centro civico Semur-en-Auxois in piazza San Matteo. Sarà presente in qualità di relatore il geologo Alessandro Scarpati.

“Lo scopo – spiegano dal Comune – è quello di informare i cittadini sulle varie zone del territorio a diverso rischio idrogeologico, ovvero sui possibili eventi meteorologici calamitosi quali alluvioni e terremoti, e sui piani di emergenza, al fine di essere messi in condizione di affrontare in maniera più adeguata possibile tali emergenze”.

Sarà presente alla serata anche la squadra di protezione civile di Laigueglia: “In considerazione dell’importanza dell’argomento trattato, si auspica una numerosa partecipazione dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.