Pesca

Team Napa del Tune club di Savona al terzo posto ai nazionali di traina costiera

Podio tutto ligure ai nazionali di traina costiera: oro e argento a Rapallo, bronzo a Savona. Grande soddisfazione sotto la Torretta per il team Napa

Savona. Anche Savona sul podio ai campionati italiani di pesca sportiva – traina costiera, svoltisi a Pescara nello scorso weekend: la vittoria è andata alla Lega navale di Rapallo, accompagnata sul podio dal Circolo pescatori dilettanti di Rapallo e dal team Napa del Tune club Riviera dei fiori di Savona.

Un podio tutto ligure quello dei campionati italiani, andati in scena nello specchio d’acqua pescarese tra il porto turistico della città e Montesilvano; l’Abruzzo ha ospitato la competizione per la seconda volta. Trentacinque gli equipaggi in gara, per un totale di 180 partecipanti, tra equipaggi, skipper, giudici e rappresentanti federali: le gare, infatti, si sono svolte sotto l’egida della Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee.

La gara è stata anche occasione di beneficenza: l’intero pescato è stato donato alla Caritas di Pescara e ha costituito parte del menù della mensa di san Francesco. Il “bottino” era costituito soprattutto da tonnetti alletterati, palamite, lampughe, sgombri e sugarelli.

I campioni tricolori rappresenteranno l’Italia ai campionati mondiali di categoria che si svolgeranno nel 2019, portando Rapallo e la Liguria sul palcoscenico mondiale. Grande soddisfazione anche da Savona, esternata dalla dirigenza della società ai partecipanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.