Chiarimento

Sicurezza a Pietra Ligure, sfogo del sindaco Valeriani: “Non siamo nel Bronx”

Ecco la risposta del primo cittadino pietrese alle polemiche degli ultimi giorni

valeriani

Pietra Ligure. “Non siamo nel Bronx”. Questo lo sfogo del sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani dopo le polemiche sulla sicurezza nella località del ponente savonese. Prima la mozione del consigliere di minoranza Nicola Seppone sull’emergenza furti in alcune zone, in particolare sulla collina del Trabocchetto, l’altro giorno l’ultimo episodio con lo scippo ad una signora anziana in una via del centro storico.

“Intanto voglio specificare che a Pietra Ligure sono presenti ben 40 telecamere e sono tutte funzionanti: ricordo che in molti casi sono state decisive per le forze dell’ordine sia a scopo preventivo che repressivo” dice il primo cittadino pietrese.

“Senza voler negare alcuni episodi accaduti, mi pare davvero fuori luogo parlare di una situazione emergenziale che non esiste e che danneggia l’immagine della nostra cittadina… A volte mi sembra che si voglia parlar male di Pietra Ligure a prescindere…” aggiunge.

“Inoltre, mi pare di poter dire che l’azione di pattugliamento e controllo messa in atto dalla nostra polizia municipale sia significativa in relazione alle risorse a disposizione. La loro presenza e la loro interazione con le altre forze dell’ordine è stata intensificata in estate e nell’ultimo periodo”.

E per implementare ancora la sicurezza urbana e quella percepita dalla cittadinanza: “Il nostro Comune ha già presentato domanda per ottenere un ulteriore finanziamento per potenziare la videosorveglianza e il controllo sul territorio e riguarda la lettura delle targhe dei veicoli tramite uno speciale software”.

“L’impegno dell’amministrazione comunale sulla sicurezza cittadino è massimo e continuerà con azioni concrete” conclude Valeriani.

leggi anche
Pietra Via Piave Seppone
Intervento
Pietra Ligure, Seppone torna alla carica: presentata una terza mozione per la messa in sicurezza di via Piave

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.