Per un soffio

Si tuffa in acqua e rischia di affogare: salvato dal bagnino

E' successo questa mattina a Varigotti

automedica sierra 4

Finale Ligure. Attimi di paura, questa mattina intorno alle 11.30, ai bagno Clara di Varigotti, dove un uomo di 82 anni ha rischiato l’annegamento.

L’uomo, proveniente da Milano, si è tuffato in acqua ma dopo pochi istanti è finito sott’acqua. Ad accorgersene sono stati alcuni turisti ed il bagnino, che è immediatamente intervenuto per salvarlo.

L’uomo, ormai incosciente, è stato recuperato e portato a riva. In pochi minuti è giunta sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Finale Ligure: il personale sanitario ha immediatamente capito la gravità della situazione in cui versava il turista lombardo e ha iniziato la rianimazione cardioplomonare, con l’ausilio del defibrillatore semi automatico.

Dopo pochi minuti di massaggio cardiaco il paziente ha iniziato a mostrare piccoli segni di ripresa; le sue condizioni sono ulteriormente migliorate dopo l’arrivo dell’automatica Sierra 4 con il personale medico e infermieristico. L’anziano è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove fortunatamente ha ripreso conoscenza.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.