Per non sbagliare

Savona, ora la mensa scolastica si paga con lo smartphone: ecco la guida passo-passo fotogallery

La procedura dura pochi minuti, va fatta solo una volta e si può eseguire al computer che da cellulare

Savona, la mensa si paca con l'app: la guida

3) Registrazione – toccate in basso a sinistra su “Registrati”. Chiederà il codice fiscale: è fondamentale che sia quello del genitore che ha compilato a suo tempo la domanda di iscrizione alla mensa.

Savona, la mensa si paga con l'app: la guida

Il sistema non vi avverte se usate per errore il codice fiscale dell’altro genitore (ve ne accorgerete voi solo alla fine della procedura perchè non risulteranno figli iscritti), ma c’è un trucco per sapere subito se avete inserito il c.f. del genitore “giusto”: nella schermata successiva i campi Nome e Cognome risulteranno già compilati.

Savona, la mensa si paca con l'app: la guida

A questo punto vanno scelte (come per tantissimi altri servizi online) una username, una password e una domanda di sicurezza in caso di future dimenticanze. Al termine cliccate su “Continua”.

Savona, la mensa si paca con l'app: la guida

4) Accesso – al termine della procedura si tornerà alla schermata di accesso: compilatela con username e password appena scelti. Ricordatevi di selezionare “Ricordami su questo dispositivo”, così non dovrete più inserirle in futuro. Se tutto è andato a buon fine, vi comparirà una schermata in cui vedrete elencati i vostri figli con il saldo (ossia il “credito” che resta loro per pagare i pasti): ovviamente in questa fase sarà ancora a zero.

Vai a pagina 3

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.