Impegni

Ponte Morandi, il Pd: “Riattivare le linee ferroviarie sotto il ponte per far ripartire i traffici”

"Si tratta di una priorità importantissima per il porto e quindi per l’economia dell’intera città"

Crollo ponte Morandi, the day after

Genova. Provvedere agli sfollati e riattivare le linee ferroviarie sotto il ponte. Sono queste, secondo gli esponenti del gruppo Pd in consiglio regionale, le due priorità per quanto riguarda la “emergenza Genova”.

Dicono i Dem: “In attesa del decreto su Genova (nella speranza che il governo capisca che il problema non riguarda solo la zona rossa, ma l’economia dell’intera città e augurandoci che finisca lo stucchevole balletto sul commissario per la ricostruzione) sono due le priorità fondamentali: gli sfollati, per i quali è già stato avviato un percorso, e la riattivazione delle linee ferroviarie sotto il ponte Morandi. In quest’ultimo caso il tema centrale, nel rispetto della magistratura e delle norme di sicurezza, è riconsegnare al più presto quelle aree a Rfi per rimuovere i detriti e far ripartire i traffici merci e passeggeri”.

“Si tratta di una priorità importantissima per il porto e quindi per l’economia dell’intera città, perché ogni giorno che passa salgono i costi per gli operatori portuali e aumentano i teu trasportati su gomma invece che su rotaia. Inoltre si sta esaurendo il carburante delle navi, i cui rifornimenti arrivano via treno proprio attraverso la linea ferroviaria attualmente interrotta”, concludono dal gruppo Pd.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.