Sfida impegnativa

Nuoto: Alessandro Braggio e Monica Castiglioni al traguardo della Gran Fondo del Naviglio

La gara, sulla distanza di 14 chilometri, si è svolta nel celebre canale del capoluogo lombardo

braggio

Finale Ligure. Sabato 8 settembre si è svolta a Milano la settima edizione della Gran Fondo del Naviglio. Una festa del nuoto che prevedeva una gara sulla distanza di 24,5 chilometri, una di 14 chilometri ed una di 2 chilometri.

In una giornata soleggiata, alla partenza della distanza intermedia, da Gaggiano, si sono presentati Monica Castiglioni ed Alessandro Braggio, tesserati rispettivamente per Nuotatori Rivarolesi e Triathlon Savona, ed entrambi portacolori dell’Atletica Ceriale San Giorgio.

Entrambi hanno concluso la loro stagione natatoria affrontando la granfondo milanese. Una gara che prevedeva un percorso apparentemente facile, essendo a favore di corrente, ma non da sottovalutare per le varie insidie che proponeva.

Castiglioni e Braggio si sono detti soddisfatti e divertiti di questa nuova avventura sportiva; per entrambi anche buoni piazzamenti in graduatoria: sono giunti undicesimi nelle rispettive categorie anagrafiche.

Tra i tanti protagonisti della Gran Fondo del Naviglio c’erano anche campioni europei paraolimpici; l’evento ha avuto uno sfondo benefico, con una colletta finalizzata a regalare un corso di nuoto ai bambini e ai ragazzi vittime di maltrattamenti ospiti della Caf Onlus.

braggio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.