Mano tesa

La Camera di Commercio Riviere di Liguria in aiuto delle imprese colpite dal crollo di Ponte Morandi

I danni alle attività economiche vanno segnalati entro il 1° ottobre

ponte morandi, un mese dopo

Savona. Anche la Camera di Commercio Riviere di Liguria si mette a disposizione delle imprese che hanno subito danni a seguito del crollo del Ponte Morandi avvenuto il 14 agosto scorso.

“A seguito del coordinamento fra istituzioni e associazioni per le aziende danneggiate, la Camera di Commercio Riviere di Liguria ha attivato, da inizio settembre, un servizio informativo a disposizione delle imprese di Imperia, La Spezia e Savona che hanno subito danni, diretti ed indiretti, causati dal crollo del ponte”, spiega il presidente dell’ente camerale, Luciano Pasquale.

Il 1° ottobre scade infatti il termine per la presentazione da parte delle imprese del modello AE per la segnalazione dei danni subiti. Per informazioni è possibile rivolgersi ai recapiti telefonici della Camera di Commercio. Per la sede di Imperia ai numeri 0183/793225 o 0183/793288; per la sede di Savona al numero 019/8314249; per la sede della Spezia ai numeri 0187/728300 o 0187/728301 oppure via email all’indirizzo servizialleimprese@rivlig.camcom.it.

“E’ importante che le imprese segnalino entro il 1° ottobre i danni subiti, per non correre il rischio di essere escluse dagli indennizzi. A questo fine, sarà fondamentale anche l’azione delle associazioni di categoria”, aggiunge il presidente Pasquale.

Più precisamente, le imprese potranno denunciare: danni a beni immobili, fabbricati (compresi impianti fissi); danni a macchinari, attrezzature, veicoli, arredi (specificare tipo di danno); danni a prodotti finiti, semilavorati, materie prime, scorte (specificare tipo di danno); spese tecniche; danni correlati all’interruzione dell’attività (mancato guadagno, oneri aggiuntivi per il personale, oneri aggiuntivi aziendali, altri oneri aggiuntivi); danni indiretti subìti dalle attività economiche che non hanno interrotto l’attività (mancato guadagno, oneri aggiuntivi per il personale, oneri aggiuntivi aziendali, altri oneri aggiuntivi).

Tutta la normativa e la modulistica sono reperibili sul sito della Regione Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.