Così non va...

Finale Ligure Viva: “Caos viabilità in via Drione, nuovo piano mobilità”

L'affondo del consigliere comunale del movimento civico finalese in corsa per le prossime amministrative

via drione

Finale Ligure. “L’apertura al traffico veicolare in via Drione è a richiesta?”. Se lo chiede il consigliere comunale Sergio Colombo di Finale Ligure Viva, che ha svolto diversi sopralluoghi nella zona finita negli ultimi giorni al centro di polemiche e proteste.

Finale Ligure Viva aveva già polemizzato per la condizione della via finalese sia in relazione ai lavori di restyling complessivi della zona di Pia, quanto per le potature di alberi e piante avvenuti in piena stagione estiva, con senso unico alternato e altri disagi per finalesi e turisti.

“Ogni sera un orario diverso, con situazioni di pericolo per chi non conosce la viabilità in quanto l’innesto sulla via Aurelia risulta poco visibile e con i cassonetti piazzati ai lati dell’accesso alla medesima strada: una situazione di caos”.

“Il mio pensiero personale è che le vie di accesso importanti come via Drione debbano essere sempre tenute aperte, salvo i mesi di grande afflusso turistico come da metà giugno a metà settembre” spiega ancora il consigliere.

“Per avere l’orario fisso dell’apertura di via Drione dobbiamo aspettare un anno come Porta Testa a Finalborgo per poi chiuderla definitivamente? Fino a quando continuerà questa confusione che mette a rischio gli utenti della strada?”.

“Come Finale Ligure Viva siamo già al lavoro per costruire un nuovo piano del traffico e della mobilità. Pensiamo che questa sia una delle priorità per questa cittadina che in questi anni ha già sofferto parecchi disagi a seguito di scelte sbagliate e superficiali da parte dell’amministrazione comunale” conclude Colombo.

Più informazioni
leggi anche
lavori finalpia
Replica
Caos viabilità a Finalpia, l’assessore Guzzi: “Su via Drione esiste ordinanza, la segnaletica sarà regolamentata”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.