Sos animali

Coppia di colombe bianche ritrovata a Cairo: l’Enpa cerca un affidatario

Secondo i volontari dell'associazione animalista potrebbero essere state smarrite dopo un "lancio" per un matrimonio

colombe bianche

Cairo Montenotte. “Due colombe pavoncelle, assolutamente domestiche ed indifese, sono state trovate in una piazza di Cairo Montenotte da un passante, che le ha poi consegnate alle cure dei nostri volontari”. A raccontare l’episodio è la Protezione Animali di Savona che sospetta possano essere fuggite dopo un matrimonio.

“E’ possibile che siano fuggite ad un allevatore o amatore della specie, ma non si esclude che siano state utilizzate per allietare, si fa per dire, un matrimonio. Si tratta infatti di animali considerati sacri in diverse culture e quindi liberati in occasione di funzioni religiose e matrimoni. Se però non sono correttamente addestrate ‘al ritorno’ non rientrano alla colombaia. Si tratta però una procedura abbastanza complessa ed impegnativa da insegnare ai volatili e non tutti i fornitori del servizio di ‘lancio delle colombe’, visto il costo non elevato degli uccelli, ritengono economico addestrarle al ritorno, preferendo perderle” aggiungono dall’associazione animalista.

“I due volatili, molto affettuosi, di circa 8-10 anni, saranno affidati a persone che possano dimostrare di poterle amare e custodire in modo adeguato; gli interessati possono vederle presso la sede di Savona dell’Enpa, in via Cavour 48 r, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735” concludono dalla Protezione Animali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.