Progetto

Celle Ligure, ok a convenzione con Cassa Depositi e Prestiti per le ex colonie Milanesi

Il sindaco Zunino: "Nuovi posti di lavoro nel turismo, ottimo risultato per la nostra cittadina"

Ex colonie milanesi di Celle

Celle Ligure. Dopo il via libera da parte della Regione Liguria al piano urbanistico, è arrivato il sì definitivo anche dalla giunta comunale di Celle Ligure, che ha approvato la convenzione con Cassa Depositi e Prestiti per la ristrutturazione delle ex Colonie Milanesi.

E’ in via di conclusione, quindi, l’iter per la riqualificazione dell’immobile situato in un’area strategica per la cittadina rivierasca e giunge a compimento un lungo percorso che era stato avviato per la valorizzazione della struttura, con un progetto di restyling che possa rilanciare la zona anche in chiave turistica.

Il progetto prevede: la realizzazione di un albergo a quattro stelle di 144 posti letto; la realizzazione di 37 unità di residenza turistico alberghiera e la realizzazione di una Spa di 2000 mq. La gestione sarà fatta dalla società Th Resort, uno dei colossi italiani del turismo.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale: “Si prevedono un notevole numero di posti di lavoro. Mi sembra un bel risultato per la nostra cittadina” afferma il sindaco Renato Zunino.

La pratica di approvazione dovrà ora passare all’esame e all’ok del Consiglio comunale.

leggi anche
Ex colonie milanesi di Celle
"giornata storica"
Ex Colonie Milanesi, la Cassa Depositi e Prestiti sottoscrive la convenzione con il Comune

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.