Podismo

Brignone e Dondero si aggiudicano la prima Stra Altare

Oltre quaranta podisti hanno preso parte alla prima edizione della 6 km altarina

Varie Sport

Altare ha vissuto la prima edizione della sua corsa, la Stra Altare che all’esordio ha visto un dominio eccezionale con cinque podisti fra i primi dieci classificati. 6 i chilometri da percorrere per gli oltre 40 partecipanti. Come detto nonostante la distanza, la gara parla genovese grazie alla vittoria di Valerio Brignone che porta i colori della Cambiaso Risso sul gradino più alto del podio con il tempo di 21’27”. Ad intervallare il dominio verdebianconero, c’è Massimo Cavanna dei Maratoneti Genovesi che è secondo prima del gruppo Cambiaso Risso formato da Simone Aresta (terzo), Pierluigi Siguard e Pasquale De Martino. 

Primo podista della provincia savonese è Bruno Aureli che è sesto con la casacca dell’Atletica Varazze. Chiudono la graduatoria dei primi dieci Luca Pipitone dell’Atletica Cairo, Cirino Bacconi della Cambiaso Risso e Tiziano Barbieri dell’Atletica Ceriale. 

Al femminile vince ancora, sempre e comunque Silva Dondero. 24’07” il tempo dell’atleta dei Maratoneti Genovesi che all’arrivo è settima assoluta ed imprendibile fra le donne. Inutile il tentativo della piemontese Michela Ferraro, della Valtanaro che ci prova, lotta e resiste, ma si arrende alla campionessa ligure chiudendo al 13° posto assoluto. Terza è invece Valentina Ghione  dell’Atletica Ceriale che non riesce a rende il ritmo delle prime due ed è 21^ in 29’53”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.