Arresto convalidato

Albenga, aggredisce i genitori e ferisce la madre con un coltello: resta in carcere

Nei guai è finito un 48enne alassino con alle spalle problemi di tossicodipendenza

tribunale savona

Albenga. Interrogatorio di convalida di arresto, questa mattina, per il quarantottenne alassino finito in manette nella serata di domenica a Vadino con l’accusa di maltrattamenti verso i genitori. L’uomo, che è comparso davanti al gip Alessia Ceccardi, ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere e al termine dell’udienza il giudice ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, la lite domestica è scoppiata perché al quarantottenne, che soffre di problemi di tossicodipendenza, non andava bene la spesa che i suoi genitori avevano appena portato a casa. Per questo avrebbe iniziato a discutere animatamente con loro finendo per afferrare un coltello (di quelli che si utilizzano a tavola) con il quale ha colpito più volte la madre, rimasta ferita. Fortunatamente a fermare la furia dell’uomo ci avevano pensato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia ingauna che erano intervenuti nell’appartamento dove si stava verificando la lite e lo avevano arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali dolose.

Visto lo stato di evidente alterazione psico fisica dell’uomo, i militari per riuscire a disarmarlo e bloccarlo, evitando che la situazione potesse diventare pericolosa, avevano utilizzato una serie di tecniche di intervento operativo (imparate nel loro addestramento) che hanno permesso di contenerlo.

Ad allertare i carabinieri erano stati alcuni passanti preoccupati dalle urla che provenivano dall’abitazione. I militari, intervenuti tempestivamente, erano riusciti a riportare la calma. Dopo aver bloccato l’uomo, la madre era stata subito soccorso ed accompagnata al punto di primo intervento dell’ospedale di Albenga dove era stata medicata e dimessa con prognosi di 30 giorni (ha rimediato una frattura dello scafoide ed alcune ferite da taglio superficiali).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.