Modifica

Alassio: rivoluzione nella planimetria della sosta in piazza Paccini

Melgrati scrive alla Gesco per adeguare alla norma gli spazi previsti per le auto. Variazioni anche per scooter, motorini, disabili e carico e scarico

Alassio Lavori Asfaltatura Piazza Paccini

Alassio. Marco Melgrati, sindaco di Alassio, raccogliendo le opinioni della gente in merito ai lavori in corso in Piazza Paccini, dopo aver verificato le indicazioni di legge nel pomeriggio ha scritto alla Gesco Srl perchè prima di procedere al rifacimento della segnaletica orizzontale, fosse condivisa con gli uffici comunali una planimetria dell’area interessata con l’individuazione e l’indicazione dei parcheggi.

“A tal proposito – si legge nella nota – si precisa che gli stalli di sosta dovranno rispettare le dimensioni minime previste dal Codice della Strada, in quanto i precedenti erano di larghezza inferiore impedendo un’agevole fruibilità degli stessi posti auto”.

“Inoltre – prosegue Melgrati – nella zona da asfaltare con il secondo stralcio, in fondo verso piazza Airaldi Durante, bisognerà prevedere l’inversione dei parcheggi dei motorini lato levante e la zona riservato al carico e scarico delle merci, l’area di sosta per i veicoli al servizio dei disabili e l’area di manovra lato ponente”.

“Una piccola rivoluzione nel segno della maggiore fruibilità degli spazi – commenta il primo cittadino – anche se ciò potrebbe significare perdere qualche posto auto”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.