Visita sgradita

Villanova, furto in un appartamento in frazione Coasco: i ladri hanno portato via un televisore

Per entrare nell’alloggio hanno praticato un foro nell’infisso in legno di una finestra e con l’aiuto di un gancio l’hanno aperta

Carabinieri Alassio arresto spaccio droga
Foto d'archivio

Villanova d’Albenga. Entroterra albenganese nuovamente nel mirino dei ladri che, questa volta, hanno colpito la frazione di Coasco. Per la precisione, un alloggio al pianterreno di una villetta, situata sulla strada che conduce ad Ortovero.

I malviventi, con ogni probabilità più di uno, hanno agito nel cuore della notte con un ingegnoso stratagemma. Hanno praticato un foro nell’infisso in legno di una finestra, con l’aiuto di un gancio hanno fatto leva sulla maniglia e sono riusciti ad aprirla.

Probabilmente un colpo ben studiato poiché nessuna delle 5 persone presenti sul piano (occupato da tre nuclei familiari), che stavano dormendo, si sono accorte dell’accaduto e nemmeno il pastore tedesco della famiglia che ha subito il furto.

I ladri hanno portato via un televisore ma, probabilmente disturbati, si sono dati subito alla fuga senza toccare nient’altro, come ha spiegato la stessa famiglia vittima del furto.

“CI siamo accorti dell’avvenuto furto questa mattina, quando abbiamo trovato alcuni soprammobili a terra e il televisore era sparito, – hanno spiegato i membri della famiglia. – Siamo scesi intorno alle 5 a portare il cane e abbiamo acceso le luci esterne, magari è stato quello a farli desistere e scappare”.

“Nell’orto del vicino e sulla stradina laterale che conduce alle campagne della zona sono ancora visibili orme dei malviventi. Abbiamo già contattato i carabinieri, che sono stati informati dell’accaduto e domani andremo a formalizzare la denuncia”, hanno concluso.

Un altro furto, inoltre, è stato commesso giovedì scorso, ai danni di un’altra famiglia, ma sempre nella medesima zona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.