Sprimentale

Varazze, guardie giurate contro l’abusivismo commerciale sulle spiagge

Iniziativa dell'amministrazione comunale a supporto della polizia locale

spiaggia varazze

Varazze. Guardie giurate sul litorale di Varazze. L’amministrazione comunale del sindaco Alessandro Bozzano ha istituito, a partire dal 6 agosto scorso, un servizio aggiuntivo di supporto alla polizia locale che prevede l’utilizzo di operatori di vigilanza privata.

L’obiettio è intensificare il presidio del territorio ed il contrasto dell’abusivismo commerciale e garantire un pattugliamento costante e continuo delle spiagge cittadine. La polizia locale presiederà le zone sensibili tra le quali la passeggiata.

“E’ un progetto sperimentale – afferma il sindaco Alessandro Bozzano – che già oggi ha dato i propri tangibili frutti, con piena soddisfazione di turisti e residenti, consentendo di mantenere la presenza sul territorio costante e quindi operare efficacemente nella fase preventiva. Gli agenti della polizia locale hanno già provveduto ad effettuare diversi sequestri a soggetti abusivi e ciò unendo la prevenzione all’elemento sanzionatorio del fenomeno. Questo servizio è stato previsto utilizzando i proventi relativi all’imposta di soggiorno”.

Il servizio sperimentale terminerà il 2 settembre e per lo svolgimento sono utilizzate quattro unità di personale per tutto il giorno dalle 10 alle 18.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.