Pattinaggio corsa

Valanzano d’oro agli europei: sua la 3.000 metri americana

Dopo le medaglie mondiali, ecco i trionfi europei: Giorgia Valanzano porta i colori del Gruppo pattinatori savonesi in tutto il mondo

giorgia valanzano

Savona. Finalmente un oro per Giorgia Valanzano ai campionati europei di pattinaggio junior nella prova americana, in team con le compagne di nazionale Asja Varani ed Edda Paluzzi: la spezzina corre con i colori savonesi del Gruppo pattinatori savonesi. L’oro giunge dopo il bronzo conquistato sui 500 metri sprint.

Le gare europee erano già valse una medaglia d’argento nella team sprint, ora è arrivata la prima medaglia individuale, quindi la vittoria a Ostenda, in Belgio, dove sono in corso i campionati europei di categoria. La vittoria sui 500 metri e il titolo europeo sono andati alla francese Honorine Barrault, davanti all’altra azzurra Asja Varani.

Concluse le gare su pista, ora ci sarà un lunedì di riposo, prima delle gare su strada, nelle quali la Valanzano potrà essere ancora protagonista, dopo i duri allenamenti svolti nei mesi scorsi sulla pista di cemento dello stadio Bacigalupo.

leggi anche
giorgia valanzano
Pattinaggio
La Valanzano a cinque cerchi: sarà ai Giochi giovanili di ottobre
giorgia valanzano
Pattinaggio
Un argento e un bronzo ai mondiali per Giorgia Valanzano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.