Podismo

Un Ferragosto di corsa con i due allenamenti di gruppo della RunRivieraRun

Chicchiricchì Run al canto del gallo (15 agosto) e Raglio Run al calar del sole (16 agosto), poi la gara non competitiva Marina Classic a Loano (18 agosto)

ASD RunRivieraRun
Foto d'archivio

Pietra Ligure. Aggiornamento h. 17 “Cari Amici, per rispetto delle vittime, per rispetto della nostra amata Regione e della nostra amata Genova, domani non ce la sentiamo di fare la Chicchiricchi Run di Ferragosto, un momento di divertimento che non sarebbe più tale in una delle giornate più tragiche della nostra Regione. Il cuore è spezzato, è una ferita grande e nella giornata di domani è giusto solamente il silenzio”. Queste le parole sulla pagina ufficiale dell’Asd RunRivieraRun, che annunciano l’annullamento del primo dei tre eventi in programma.

Tre gli appuntamenti di questa settimana per gli amanti della corsa, della camminata e del vivere sano. Due allenamenti di gruppo ed una gara podistica targati ASD RunRivieraRun.

Il 15 agosto, dopo la trasferta a Prato Nevoso, torna la Chicchiricchì Run di Ferragosto a Pietra Ligure, un modo per cominciare la giornata con un sana corsa o camminata di gruppo per affrontare la giornata e la serata in piena forma.

La Chicchiricchì Run è un allenamento di gruppo ideato dalla ASD RunRivieraRun nel 2014 per far avvicinare al mondo dello sport e della vita sana quante più persone. Non si tratta di una gara, ma di una corsa o camminata di gruppo. I camminatori percorreranno circa 6 chilometri mentre i runners circa 8 chilometri; entrambi i gruppi saranno seguiti dai volontari, gli Angels della Asd RunRivieraRun, che andranno a diverse andature per permettere a tutti i podisti di percorrere il tragitto in compagnia.

Il ritrovo è previsto sulla passeggiata di Pietra Ligure in via XX Settembre sul lungomare Bado, accanto al monumento ai caduti e alla spiaggia delle barche, con iscrizioni dalle ore 7 e partenza alle ore 8. La partecipazione è a offerta libera per il progetto Socializzazione e Benessere. Al termine dell’allenamento è previsto un ristoro per tutti i partecipanti e premi ad estrazione.

Della stessa filosofia della Chicchiricchì Run, anche se è organizzata per il calar del sole, è la corsa di gruppo con partenza e arriva dal parco AsinOlla di Pietra Ligure.

Si tratta della Raglio Run di giovedì 16 agosto, corsa di gruppo senza tempo ne classifiche legate alla gara, in omaggio ai famosi Asinelli del parco. Anche in questo caso i podisti (camminatori e runners) percorreranno circa 5 chilometri in compagnia con una partenza unica, perché si aspetterà il raglio degli asini per partire. Al termine della corsa/camminata il parco AsinOlla organizzerà una grigliata a cui possono partecipare tutti anche gli accompagnatori e gli altri visitatori del parco.

Le iscrizioni sono previste dalle ore 18,30 presso il parco AsinOlla in via Piave a Pietra Ligure e la partenza dell’allenamento è prevista alle ore 19,30. Per i più piccoli è prevista una corsetta all’interno del parco tra gli animali.

I due allenamenti di gruppo anticipano la gara podistica che si svolgerà presso la Marina di Loano sabato 18 agosto con partenza alle ore 20. Le iscrizioni alla gara, di circa 5 chilometri, si potranno fare direttamente dalle ore 17 alle 19,45 presso la Marina di Loano o in occasione della Chicchiricchì Run a Pietra Ligure e la Raglio Run nel Parco AsinOlla sempre a Pietra Ligure.

La gara prevede premi per gli assoluti, per le categorie e premi ad estrazione. Al termine della gara è previsto un ristoro per tutti i partecipanti. Alla gara collaborano attivamente il Comune di Loano e la Marina di Loano, che come ogni anno danno un supporto unico per garantire l’organizzazione di una delle gare più belle del panorama nazionale in una cornice da sogno.

La Marina Classic fa parte delle gara tune-up che avvicinano alla mezza maratona RunRivieraRun del 28 ottobre con partenza dal Malpasso a Varigotti ed arrivo a Loano presso la Marina di Loano.

Chi volesse iscriversi prima lo può fare inviando un’email a info@runrivierarun.it o telefonando al numero 0196898607.

leggi anche
Marina Classic
Podismo
Marina Classic, rinvio di una settimana per lutto nazionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.