Passo avanti

Privatizzazione ospedali, Toti e Viale: “Giornata storica, speriamo di restituire ai liguri i servizi che avevano perso” fotogallery

Il presidente ligure: "Un passo avanti all'interno di un percorso sul quale stiamo lavorando indefessamente da tre anni"

Apertura buste privatizzazione ospedali

Albenga/Cairo Montenotte. Istituto ortopedico Galeazzi (Gruppo San Donato, di cui fa parte tra gli altri l’ospedale San Raffaele) e Policlinico di Monza. Ecco i due colossi che si contenderanno la gestione degli ospedali San Giuseppe di Cairo e Santa Maria della Misericordia di Albenga. Entrambe le offerte sono state giudicate idonee dal punto di vista amministrativo, e quindi ammesse al passaggio successivo, che si svolgerà il 3 settembre. Per quella data infatti è prevista la riunione della commissione giudicatrice che avrà il compito di valutare le offerte dal punto di vista tecnico.

“Una giornata storica per la sanità ligure, un passo avanti all’interno di un percorso sul quale stiamo lavorando indefessamente da tre anni – spiega il presidente Giovanni Toti – Ora lasciamo le valutazioni ai tecnici, con la speranza che si possano restituire al più presto quei servizi di cui i cittadini sono stati privati. Un’iniezione di competitività per migliorare la sanità ligure: andiamo avanti su questa strada, a partire proprio dall’ospedale di Erzelli, che garantirà a tutti i cittadini del ponente una maggiore offerta sanitaria con il mantenimento dei servizi esistenti”.

“L’impegno della giunta – commenta l’assessore alla Sanità Sonia Viale- era quello di mantenere aperti tutti gli ospedali liguri, in condizione di efficienza, e di riaprire i pronto soccorso che erano stati declassati a punti di primo intervento dalla precedente giunta di centrosinistra. Abbiamo mantenuto l’impegno in difesa della sanità pubblica, con particolare attenzione alla qualità e all’accoglienza dei piccoli ospedali”.

leggi anche
Ospedale Albenga
Pareri
Ospedali ai privati, Cangiano: “Priorità riaprire il pronto soccorso”. Lambertini: “Pubblico-privato può funzionare”
Apertura buste privatizzazione ospedali
Profili
Ecco chi sono le aziende che vogliono gestire gli ospedali di Albenga e Cairo
Ospedale Albenga
Commento amaro
Privatizzazione ospedali, Rete a Sinistra: “Si concretizza la svendita alla sanità lombarda”
privatizzazione ospedali apertura buste tecniche
Secondo step
Privatizzazione ospedali Albenga e Cairo, aperte in Regione le buste tecniche: “Iter concluso entro fine anno”
Privatizzazione degli ospedali, l'assegnazione temporanea
Ufficiale
Privatizzazione ospedali Albenga e Cairo: vince l’Istituto Ortopedico Galeazzi
Privatizzazione degli ospedali, l'assegnazione temporanea
Colpo di scena?
Privatizzazione ospedali Albenga e Cairo, Policlinico di Monza: “Non escludiamo il ricorso”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.