Tennis

Giallone e torneo giovanile: doppio appuntamento estivo per il tennis a Loano

Due tornei estivi: doppio a sorteggio per il Giallone di Ferragosto, singolo maschile e femminile nella gara giovanile. Tennis club Loano protagonista

Loano. Doppio torneo al Tennis club Loano nel mese di agosto: prima il Giallone, quindi l’appuntamento giovanile, coloreranno di tennis l’estate della Riviera, con appuntamenti e impegni che stanno diventando parte della proposta turistica e culturale.

Dal 12 al 19 agosto prossimi si svolgerà il celebre Giallone di Ferragosto, tradizionale torneo estivo nato negli anni ’70 e diventato ormai un evento imperdibile per tutti gli appassionati di tennis del comprensorio e anche per i tennisti turisti. L’evento gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano, del Coni e della Federazione italiana tennis.

La formula della competizione prevede incontri di doppio a tabellone di eliminazione: in ogni turno i quattro giocatori di ogni partita saranno estratti a sorte tra i partecipanti ancora in gara. Le coppie sono formate per sorteggio prima dell’ingresso in campo: la denominazione di torneo “giallo” deriva proprio dal fatto che i giocatori non sanno fino all’ultimo chi sarà il loro compagno, né l’avversario.

Gli incontri si svolgeranno in orario serale e notturno a partire dalle 19.00. Possono partecipare giocatrici e giocatori soci e non soci con classifica superiore a 4.2 maschile e 4.1 femminile. La quota di iscrizione è di 10 euro per ciascun giocatore (socio e non socio) e di 5 euro a giocatore per ogni partita; la quota di rientro è di 5 euro per ciascun giocatore (socio e non socio) e di 5 euro a giocatore per ogni partita.

A fare da contorno alla competizione, che prevede ricchi premi, grigliata, musica e divertimento.

“Giallone di Ferragosto” al Tennis Club Loano

Secondo appuntamento: partirà il 18 e si concluderà il 25 agosto al Tennis Club Loano un torneo giovanile singolare maschile e femminile. L’evento gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e della Federazione italiana tennis e potranno partecipare atleti under 10, under 12, under 14 e under 16. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 agosto.

Per informazioni contattare il Tennis club di via Aurelia 66 ai numeri 019.673096 o 320.7208485 o via mail all’indirizzo tcl@virgilio.it.

Torneo singolare maschile e femminile al Tennis Club

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.