Stop!

Finale-Loano, il questore chiude la discoteca “Il Covo” e il pub “El King” su proposta dei carabinieri

Il provvedimento è scattato a seguito “di gravi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica”

Controlli dei carabinieri nel finalese
Foto d'archivio

Finale-Loano. I carabinieri della compagnia di Albenga, hanno notificato, ai sensi dell’art.100 del Tulps (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), un’ordinanza sospensiva, per 5 giorni, della licenza “per l’attività di trattenimento musicale e danzante” alla discoteca “Il Covo” di Finale Ligure

Il provvedimento è scattato su disposizione del questore di Savona ,su proposta della Compagnia dell’Arma ingauna, a seguito “di gravi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Secondo un monitoraggio effettuato dai carabinieri, relativo all’ultimo bimestre del 2018, sono stati registrati episodi avvenuti all’interno della discoteca, alcuni dei quali hanno fatto scaturire procedimenti penali pendenti presso gli Uffici Giudiziari. Inoltre, durante una grave rissa avvenuta il 25 giugno scorso, all’interno e all’esterno del locale, che ha portato al ferimento di alcuni clienti, è stata constatata “la totale assenza di addetti alla sicurezza”. Al termine delle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Finale Ligure sono state denunciate 9 persone coinvolte nella rissa, tra cui due minorenni.

Ben 15 giorni di stop, invece, per il pub-kebab “El King” di Loano. Il locale sul lungomare loanese, già finito in passato nel mirino delle Forze dell’ordine, al termine di una serie di servizi mirati di controllo dell’esercizio pubblico da parte di carabinieri della stazione di Loano e della polizia locale, è stata accertata “una costante ed assidua frequentazione di pregiudicati perlopiù dediti allo spaccio di stupefacenti”.

I controlli continueranno anche su altri locali della riviera nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione pianificati dai carabinieri in sinergia con le autorità locali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.