Superlavoro

Enpa, volontari esausti: “In questi giorni salvati 8 assioli e 9 civette, assistiti 29 gattini e recuperati 350 selvatici”

"Una attività pesantissima che sta mettendo a dura prova la resistenza dei pochi animalisti che portano avanti la nostra attività"

assiolo

Provincia. Ci devono essere giovani coppie di assioli un po’ maldestre, che non sanno ancora attrezzare il nido (ricavato di solito in incavi di alberi o di vecchi edifici) e da cui quindi i piccoli nati cadono facilmente a terra.

E’ la conclusione a cui sono arrivati gli stanchi volontari della Protezione Animali, che in pochi giorni ne hanno recuperati otto, tre solo a Cairo in zone diverse e gli altri a Garlenda, Albissola Mare (nella foto), Spotorno, Loano e Pontinvrea; ora stanno bene e vengono alimentati e curati in attesa della liberazione.

Ma ancora peggio sembra facciano le civette, se a metà luglio e sempre nell’arco di pochi giorni, i volontari dell’Enpa ne hanno recuperate nove, due a Varazze, una in centro a Savona ed una rispettivamente a Finalborgo, Cengio, Borgio Verezzi, Albenga, Stella ed Orco Feglino.

Questi soccorsi vanno ad aggiungersi, senza contare 29 gattini di poche settimane da svezzare o malati, agli oltre 350 selvatici recuperati nel solo mese di luglio (a giugno sono stati ancora di più), in una pesantissima attività di volontariato “che – spiegano dall’Enpa – sta mettendo a dura prova la resistenza dei sempre pochi animalisti, che portano avanti, da soli e senza alcun aiuto da tanti altri animalisti ‘a parole’ o ‘da internet’, l’attività della Protezione Animali savonese”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.