Sostegno

Crollo ponte A10, stanziati dal Governo 28,5 mln. Toti: “Segnale importante”

Oltre ai primi 5 mln di euro già stanziati per l'emergenza immediata dopo il crollo

Liguria. Il Consiglio dei Ministri riunito oggi in Prefettura a Genova, a seguito della richiesta del governatore Toti a premier Conte, ha assegnato 28,5 milioni di euro per il superamento delle criticità conseguenti l’emergenza del crollo del ponte Morandi.

La cifra decisa che si va ad aggiungere ai precedenti 5 milioni di euro già stanziati, consentirà di superare la fase di emergenza attraverso la gestione delle macerie e dei detriti dovuti al crollo del ponte, garantire nuove case per gli sfollati, realizzare una viabilità alternativa, incrementare i servizi di trasporto pubblico locale e ferroviario, gestire le macerie e i detriti dovuti al crollo. [tag name=”crollo ponte morandi”]

“Un segnale importante per la città di Genova nel giorno più difficile, quello del lutto nazionale – ha sottolineato il Presidente Toti – Avevamo urgenza di aggiornare l’ordinanza con cui è stato decretato lo stato di emergenza e inserire anche nuovi capitoli che non vi erano contenuti, per poter ripartire al più presto e rispondere in tempi certi e veloci alle esigenze dei cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.