Lotta

Borghetto, abusivismo commerciale: operazione dei carabinieri, 7 stranieri irregolari denunciati e 4 sanzioni fotogallery

Il bilancio di una serie di controlli avviati sul litorale: 100 capi di abbigliamento sequestrati

carabinieri commercio abusivo

Borghetto Santo Spirito. Nell’ambito di due servizi coordinati nel contrasto alla contraffazione, all’abusivismo commerciale e, più in generale alla sicurezza sulle spiagge, i carabinieri di Borghetto, insieme ai colleghi della Compagnia di Albenga e con il supporto aereo di “Fiamma”, l’elicottero in forza al 15° Eli-Nucleo dei Carabinieri di Villanova d’Albenga, hanno pattugliato nell’arco diurno tutti gli arenili e gli stabilimenti balneari.

Al termine dei servizi il bilancio conta 7 cittadini stranieri denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica per vari reati, tra cui l’introduzione nello Stato e il commercio di prodotti con marchi falsificati, violazioni dei diritti di proprietà industriale, violazioni, infine, di norme che disciplinano l’immigrazione.

I denunciati sono di origine marocchina, tunisina, libica e senegalese, tutti uomini di un’età compresa tra i 58 ed i 31 anni. La merce sequestrata è principalmente costituita da borse con marche di alte case di moda, occhiali griffati, cinture, portafogli, scarpe ed altri accessori, tutti rigorosamente falsi. Il valore degli articoli si aggira intorno ai 5000 euro. 15 sono i sequestri penali e 85 quelli a carattere amministrativo.

Militari in borghese ed in uniforme, coordinati sul campo dal luogotenente Roberto Milano, comandante della stazione Carabinieri di Borghetto Santo Spirito, sono stati aiutati dalle indicazioni operative di un “occhio privilegiato”, quello dell’elicottero, che ha evitato inutili inseguimenti sugli arenili, consentendo pertanto azioni mirate e “chirurgiche”.

I carabinieri hanno poi monitorato con attenzione l’eventuale presenza di malintenzionati. Durante il pattugliamento non si sono registrati furti o borseggi. I controlli, specie con militari in borghese, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.