Dubbi

Albenga 2019, i “Cittadini Stanchi”: “Sarà un inverno caldo dal punto di vista pre-elettorale”

Il gruppo ha redatto una serie di domande su temi chiave per la Città da sottoporre ai candidati alla prossima tornata elettorale

albenga comune
Foto d'archivio

Albenga. Il mese di agosto va verso la sua conclusione e il gruppo dei “Cittadini Stanchi”, da sempre molto attivo sul territorio, fa il punto sulla situazione ad Albenga.

“Ormai l’estate sta per finire ed è facile prevedere che a settembre tornerà ad animarsi il dibattito politico, che nel pieno della stagione calda in genere ha la tendenza ad ammorbidirsi. Ma non solo: nella primavera del 2019 Albenga andrà a elezioni, quindi prevediamo che sarà un inverno caldo dal punto di vista pre-elettorale”, hanno spiegato dal gruppo, che ha poi snocciolato le principali tematiche chiave (con tanto di domande) da sottoporre ai candidati alla prossima tornata elettorale albenganese.

“Quale futuro per l’ospedale?, – hanno incalzato dal gruppo ingauno. – Perché è stato necessario così tanto tempo per preparare una gara d’appalto, rinviandola più volte? Che cosa dovremo aspettarci dalla nuova gestione? Il grigliatore: perché i lavori vanno avanti in una zona di forte valenza sia agricola, sia turistica? Quale impatto avrà tutto questo sull’economia e sugli equilibri ambientali della Piana? E considerando le recenti affermazioni di molti comuni vicini, quali sono i rapporti con il resto della provincia su questo argomento?”.

“La sicurezza: da sempre è tra i temi che più ci stanno a cuore, insieme a quello della sanità (e quindi della salute dei nostri concittadini). Che cosa si intende fare per contrastare i fenomeni criminosi nei quartieri e nelle frazioni?”.

“Si tratta di temi di ampio respiro, che nelle scelte da compiere non coinvolgeranno soltanto l’amministrazione comunale in carica e quelle che saliranno in futuro, ma anche la provincia e la regione. E naturalmente, se nessuna risposta delle forze in campo ci dovesse soddisfare su argomenti così importanti, siamo pronti a metterci in gioco in prima persona presentando una lista civica”, hanno concluso i “Cittadini Stanchi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.