Sport e goliardia

Alassio: The Royal Wedding cattura l’attenzione alla Canotto Race

È l’allestimento più completo con tanto di carrozza, cavalli e regina madre, ma i più veloci sono sempre loro: Riccardo Vignone e Alessandro Alongi della Pasticceria Kappa

Alassio. Il black out dell’Enel non ha fermato la Canotto Race di Alassio, anche grazie alla professionalità del conduttore Marco Dottore e del dj Fabietto Cataneo che hanno saputo sapientemente gestire le due ore nelle quali, a causa dell’oscurità, la competizione vera e propria non ha potuto prendere il via.

L’occasione per presentare i venti equipaggi, i loro protagonisti: per ognuno un tema musicale e un piccolo show prima di buttarsi in acqua. Sono le 22,30 quando finalmente l’energia elettrica torna a illuminare i palloni incandescenti distribuiti sulla lunghezza del molo e sulla spiaggia ad illuminare lo specchio d’acqua della gara.

Il mare è calmo ma ribolle degli spruzzi delle pagaie della concitazione arrivare alla boa, a duecento metri dalla riva e tornare. Sembra facile, ma i disturbatori, gli avversari fanno di tutto per ostacolare il percorso.

La spuntano i Mega Powers, al secolo Riccardo Vignone e Alessandro Alongi, l’equipaggio della Pasticceria Kappa, i più veloci, i primi a raggiungere il traguardo e a confermare per il quinto anno consecutivo la loro leadership.

L’equipaggio femminile più veloce è stato quello di Carolina Bossetti e Francisca Estevez nei panni di Uma Thurman e Samuel L. Jackson in Pulp Fiction.

Ma il team che maggiormente ha colpito la giuria è stato sicuramente quello del Royal Wedding sponsorizzato da Hilabela. Il matrimonio del secolo ha ripreso vita magistralmente interpretato da Davide Parodi e Martino Bossetti. Il loro gommone è stato sapientemente trasformato in carrozza con tanto di cavalli e di regina madre al seguito e lancio del bouquet.

Il remo di legno, per l’ultimo a raggiungere il traguardo, passa nelle mani di Jacopo Pio e Matteo Frattini alias Tarzan e Jane della Giungla.

Grande successo anche per E’Clay, l’associazione di volontariato che, organizzando l’evento, attraverso la vendita di t-shirt e spille, ha raccolto fondi da destinare all’Ospedale Gaslini di Genova.

Oltre tremila persone hanno seguito dal molo e dalla spiaggia l’evento: un successo straordinario ottenuto da un team affiatato che sta convincendo l’assessorato al turismo ad organizzare una Winter edition… decisamente più frizzante!

Canotto Race

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.