Allarme

Varigotti, appello di Enpa per tre pecore in pericolo

"Da alcuni giorni si trovano sulla china franata parzialmente della porzione di montagna all'altezza di Strada di Isasco"

Agg ore 16.50: Allarme rientrato per le tre pecore di Varigotti: “Gli animali sono custoditi in un recinto esterno e non corrono pericolo – spiegano da Enpa – Ci ha avvertito il proprietario, molto gentile e premuroso, che è subito intervenuto”.

Varigotti. Appello della Protezione Animali savonese per tre pecore che “da alcuni giorni si trovano sulla china franata parzialmente della porzione di montagna all’altezza di Strada di Isasco numero 6 sopra Varigotti”.

“Evidentemente separatesi da un gregge, devono essersi perse e giunte alle pendici della montagna franata attraverso un sentiero che forse non riescono più a risalire. I loro limitati e difficili spostamenti diurni alla ricerca di ombra e cibo, otre ad essere pericolosi per gli animali stessi, hanno fatto rotolare alcune pietre fino al tetto dei box sottostanti costruiti oltre il muro di contenimento della montagna”.

L’Enpa si rivolge “a chi conosce il proprietario del gregge, che magari le sta cercando, affinché gli segnalino il ritrovamento, nella speranza che lui possa recuperarle con minori traumi e fughe pericolose; viceversa verranno avvertiti i vigili del fuoco. La segnalazione è giunta oggi da parte di alcuni turisti in vacanza nella zona”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.