Nuoto in acque libere

Tutti in acqua ad Alassio per il quinto Miglio Marino

Quasi duecento partecipanti e tante emozioni in una gara che si è conclusa con un arrivo in "volata"

Si è svolto nella Baia di Alassio il Miglio Marino, giunto alla quinta edizione e contraddistinto dalla partecipazione di quasi 200 persone. La gara organizzata dal Cnam di Alassio prevedeva la partenza dall’arenile e una traiettoria a V nel mare antistante per un totale di un miglio appunto, pari a 1,85 km. 

La vittoria è andata a Ludovico Romaniello che ha chiusto in 23’32” precedendo in volata Andrea Imperiale di soli 2” e Ruben Cacciamani di 5”. I due avversari si devono quindi accontentare dei restanti posti sul podio, mentre resta fuori di un soffio la prima donna, Vittoria Bergamini che è quarta si conquista il primo posto di categoria.

Quinta posizione per Luca Pulice, davanti ad Andrea Ottaviani, Jacopo Serinelli e Alessandro Criniti. Chiudono la top ten Matteo Zamorani e Nicolò Busso, mentre giunge undicesima Rachele Ciliberti, seconda nella graduatoria femminile, avvalorando ancora di più la prestazione della Bergamini. Poco dietro troviamo Elisabetta Nervi che si prende il terzo posto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.