Si è svolto nella Baia di Alassio il Miglio Marino, giunto alla quinta edizione e contraddistinto dalla partecipazione di quasi 200 persone. La gara organizzata dal Cnam di Alassio prevedeva la partenza dall’arenile e una traiettoria a V nel mare antistante per un totale di un miglio appunto, pari a 1,85 km.
La vittoria è andata a Ludovico Romaniello che ha chiusto in 23’32” precedendo in volata Andrea Imperiale di soli 2” e Ruben Cacciamani di 5”. I due avversari si devono quindi accontentare dei restanti posti sul podio, mentre resta fuori di un soffio la prima donna, Vittoria Bergamini che è quarta si conquista il primo posto di categoria.
Quinta posizione per Luca Pulice, davanti ad Andrea Ottaviani, Jacopo Serinelli e Alessandro Criniti. Chiudono la top ten Matteo Zamorani e Nicolò Busso, mentre giunge undicesima Rachele Ciliberti, seconda nella graduatoria femminile, avvalorando ancora di più la prestazione della Bergamini. Poco dietro troviamo Elisabetta Nervi che si prende il terzo posto.