IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tromba d’aria tra Celle Ligure e Varazze: numerosi danni agli stabilimenti balneari fotogallery

I vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi

Celle Ligure. Ha causato notevoli danni alle strutture degli stabilimenti balneari la tromba d’aria che questa mattina si è abbattuta sul litorale tra Celle Ligure e Varazze.

danni tromba d'aria

Il fenomeno atmosferico è dovuto all’instabilità atmosferica di queste ultime ore unita alle temperature comunque elevate (alternate a cali più o meno consistenti dovuti proprio alla variabilità meteorologica).

Il profilo della tromba d’aria marina è stato ben visibile dalla costa, così come testimoniato dalle numerose foto comparse nel corso della mattinata sui social-network.

Generico

Il fortissimo vento scatenatosi nelle prime ore della mattinata di oggi (in cui, tra l’altro, è in vigore l’allerta gialla per forti temporali) ha divelto cabine ed ombrelloni delle spiagge costringendo i vigili del fuoco ad effettuare numerosi interventi per cercare di contenere le situazioni potenzialmente più critiche.

A dare loro manforte anche i gestori degli stessi stabilimenti, che una volta terminata la “burrasca” dovranno certamente adoperarsi per ripristinare al più presto le strutture. Per fortuna non si registrano feriti, ma solo numerosi danni alle cose.

La zona maggiormente colpite, stando ad un primo bilancio, è quella di Piani di Celle, dove si sono registrati danni ingenti (con stime ancora in corso di quantificazione) ai Bagni Lido, ai Bagni Sole e sullo Chalet, oltre che sulla balaustra della passeggiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.