IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza, Ripamonti (Lega): “Salvini rivede il decreto Minniti, buona notizia per la Liguria e per la Riviera”

"Finalmente un intervento che va verso la semplificazione e verso la riduzione della burocrazia"

Liguria. “Bene ha fatto il ministro dell’interno Matteo Salvini che, venendo incontro alle esigenze degli amministratori locali, ha rivisto e superato le disposizioni del decreto Minniti, che nel recente passato aveva creato numerose problematiche ai Comuni e alle associazioni”. Così Paolo Ripamonti, Senatore della Lega, in merito alla direttiva sulle misure di safety diramata dal ministero dell’interno.

Finalmente un intervento che va verso la semplificazione e verso la riduzione della burocrazia, nell’interesse delle amministrazioni comunali e delle realtà associative che operano sui territori. Questa è una buona notizia per la Liguria e per la provincia di Savona che, in particolare nei mesi estivi, si animano con numerosi eventi pubblici”.

È prioritario garantire la sicurezza dei cittadini, coniugandola con le esigenze organizzative delle manifestazioni locali, senza eccessi burocratici e senza complicare la vita a chi lavora nell’interesse del territorio”, conclude Ripamonti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.