IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, si riunisce il tavolo delle pari opportunità. Marozzi: “Importante strumento di confronto e progettualità” foto

Ieri pomeriggio all’ennesimo incontro tra tutte le associazioni provinciali che operano nel femminile e pari opportunità con l’assessore Marozzi

Savona. Molti i temi trattati e molte gli impegni presi ieri pomeriggio all’ennesimo incontro tra tutte le associazioni provinciali che operano nel femminile e pari opportunità con l’assessore del Comune di Savona Barbara Marozzi.

“Il tavolo delle pari opportunità è un momento importantissimo non solo di confronto, ma anche di progettualità e dialogo; oggi abbiamo discusso sui temi più sensibili ed importanti riguardanti il femminile per mettere in cantiere le iniziative che avranno luogo a partire da questo autunno – spiega l’assessore Marozzi – Inoltre abbiamo commentato insieme il percorso da loro svolto durante i corsi di formazione base sulla violenza di genere curati da Anci Liguria e Regione Liguria che si sono tenuti nella nostra città e hanno riscontrato molto interesse e coinvolgimento da parte delle associazioni”.

Marozzi rinnova il format: “I prossimi incontri si terranno a settembre con un altro seminario di formazione tematico sul tema della tratta e non sarà scontata la presenza degli studenti che verranno resi complici di queste iniziative volte alla sensibilizzazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.