IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Rimpasto di Savona, Canciani: “Le dichiarazioni di Toti e Vacca? La gente è stufa dei teatrini politici”

L'esponente di "Politica per Passione" interviene sulla tempesta politica che sta interessando il Comune savonese

Mi spiace dover dare contro un’altra volta alle dichiarazioni dei vertici di Forza Italia regionali e al suo coordinatore savonese, ma non riesco a tacere davanti a questa mala gestione, secondo il mio punto di vista, sulla questione del rimpasto di giunta del comune di Savona.

Il sindaco di Savona ha tutta la mia stima e vicinanza dopo le affermazioni dei giorni scorsi in risposta alle dichiarazioni dei vertici di Forza Italia e del governatore della Liguria Giovanni Toti. Queste “sceneggiate politiche” non fanno altro che, come da me già dichiarato, allontanare e provare sempre più disgusto per la politica. Frasi da “copia e incolla” usate da Merano a Pachino passando per Tivoli. Dichiarazioni    che non vanno in aiuto ad un sindaco che cerca una soluzione a delle problematiche  inerenti alla sua città che amministra mettendoci la propria faccia, ma servono solamente a giochi per fini politici e di poltrona.

La prima cittadina prima osannata e poi biasimata, prima amica dei big della politica nazionale e poi strigliata dagli stessi solamente per cercare di trovare soluzioni valide a favore dei propri cittadini. Questo è assurdo!

I vertici dei partiti devono conoscere bene le esigenze della città ed interloquire costantemente con i propri rappresentanti e sindaci senza dover arrivare a scatenare  inutili incomprensioni che rechino danno al loro stesso partito ma soprattutto a chi rappresenta la città. Non servono frasi politicizzate, a volte incomprensibili e senza senso, ma un confronto onesto che ha come unico obbiettivo il bene dei cittadini e della città.

Questo modo di far politica, imponendo diktat e persone, alla maggior parte degli italiani non piace…

Matteo Canciani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.