Nelle settimane scorse ARCI ed ACLI Savona hanno completato la distribuzione di circa 800 kg di prodotti alimentari e di prima necessità ad una quarantina di famiglie in stato di bisogno, anche grazie alla sinergia con i Servizi sociali del Comune di Savona.
I prodotti donati erano stati raccolti Sabato 5 maggio nel corso dell’iniziativa “Dona la spesa”, la raccolta di alimenti e generi di prima necessità proposta all’Ipercoop di Savona da Coop Liguria in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Savona con l’aiuto concreto dei volontari e delle volontarie di diverse associazioni di volontario e promozione sociale savonesi, tra cui ACLI ed ARCI Provinciali.
La distribuzione, nella città di Savona, è avvenuta presso la SMS Fratellanza Leginese, Circolo ARCI Milleluci.
“ACLI ed ARCI provinciali di Savona, attraverso questa iniziativa, proseguono il proprio percorso solidale di lotta alla povertà ed al disagio sociale. Un impegno concreto e costante realizzato attraverso la disponibilità di tanti volontari e volontarie che hanno dedicato parte del proprio tempo libero a favore del prossimo in difficoltà” affermano Jolanda Sandrone De Martini, presidente provinciale ACLI, e Franco Zunino, neo presidente provinciale ARCI.
“Un grande ringraziamento va a tutti i volontari ed ai savonesi che hanno contribuito a raggiungere questo grande risultato attraverso un dono. Da parte nostra, confermiamo l’impegno costante delle nostre due associazioni a favore delle persone più deboli ed in difficoltà, senza distinzioni basate su nazionalità o colore. ” concludono Sandrone e Zunino.