IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Più di 30 delfini che saltano e giocano: lo straordinario avvistamento al largo di Varigotti foto

Il video è stato ripreso da una motovedetta della capitaneria di porto

Varigotti. Una trentina di delfini (per la precisione esemplari di stenella striata) che saltano tra le onde e “giocano” sotto la prua della barca. Immagini così spettacolari ed emozionanti che non avrebbero nemmeno bisogno di essere commentate.

delfini

Ad averle girate è l’equipaggio della motovedetta della capitaneria di porto CP 604 che, ieri, durante un normale servizio di controllo sotto la direzione del comandante Marco Toschi, ha effettuato lo straordinario avvistamento a circa un miglio da Varigotti.

Straordinario non tanto per l’incontro in sè, visto che non è raro vedere delfini o altri cetacei nel nostro mare, ma piuttosto per il numero. Riuscire ad avvistare così tanti esemplari di stenella insieme è stato davvero straordinario.

Grazie al video in presa diretta, pur non essendo a bordo, si può godere della magia e della bellezza delle evoluzioni di questi simpatici delfini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.