Rapinatore

Pietra Ligure, strappa orologio e collanina ad un minorenne sulla passeggiata: arrestato per rapina

Il ragazzo ha reagito ed è stato preso a calci e pugni: 30enne preso dai carabinieri

Carabinieri notte
Foto d'archivio

Pietra Ligure. Questa notte i carabinieri di Pietra Ligure hanno arrestato un cittadino albanese di 30 anni che aveva appena rapinato un ragazzo minorenne di Milano, in vacanza nella cittadina rivierasca.

I fatti sono accaduti su lungomare pietrese, al termine della “Notte Bianca”: il giovane, mentre passeggiava, è stato avvicinato dallo straniero che con una mossa fulminea gli ha sfilato l’orologio dal polso. Non contento, ha cercato anche di strappargli dal collo una collanina. Il ragazzo ha reagito per impedire la fuga del rapinatore, ma è stato colpito con calci e pugni.

La fuga dello straniero però è durata poco perché lì vicino c’era una pattuglia dei carabinieri pietresi, impegnati nei servizi di prevenzione disposti per la “Notte Bianca”.

I militari, dopo un breve inseguimento lo hanno bloccato e perquisito, trovandolo ancora in possesso dell’orologio che è stato restituito alla vittima.
Nel frattempo il ragazzo è stato portato dal personale del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona, dove è stato visitato e dimesso con una prognosi di 5 giorni.

Il rapinatore è stato condotto in caserma e arrestato: sarà trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma fino a domani mattina quando sarà processato per direttissima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.