Savona. La squadra Esordienti A della Carisa Rari Nantes Savona di nuoto sincronizzato parteciperà al campionato italiano estivo di categoria che si svolgerà da domani, giovedì 19 luglio, fino a domenica 22 luglio nella piscina del centro sportivo Plebiscito a Padova. Le gare vedranno affrontarsi circa quattrocento atlete.
Le syncronette savonesi gareggeranno nell’esercizio Singolo con Vittoria Peri e Irene Affatati. Nel Doppio scenderanno in vasca con due coppie: la prima sarà formata da Vittoria Peri e Irene Affatati, la seconda sarà composta da Martina Ravera e Alice Dagnino.
La Squadra della Carisa Rari Nantes Savona potrà contare su Vittoria Peri, Irene Affatati, Martina Ravera, Alice Dagnino, Arianna Lemasson, Paola Scaltritti, Alice Tissone, Aurora Solinas, Maria Vittoria Manni, Camilla Dessì, Martina Morbelli, Antonia Briano, Arianna Ispulla.
La atlete biancorosse saranno guidate dall’allenatrice Carolina Camardella, coadiuvata da Noemi Murru.
Camardella sostituisce Benedetta Parisella che è impegnata ai campionati mondiali Juniores che sono iniziati oggi a Budapest, in Ungheria, a cui partecipano anche le atlete savonesi Francesca Zunino, Marta Murru, Carmen Rocchino, Aurora Savi e Sofia Mastroianni. Al termine dei campionati Esordienti A anche Carolina Camardella partirà per Siviglia per partecipare alla Coppa Comen insieme alle atlete savonesi Vittoria Meucci e Galina Kriukova.
Questo il programma delle gare del campionato italiano estivo Esordienti A.
1ª giornata – giovedì 19 luglio
ore 9,30 Eliminatorie Solo
ore 16,30 Eliminatorie Duo
2ª giornata – venerdì 20 luglio
ore 10 Eliminatorie Squadra
ore 15,30 Eliminatorie Libero Combinato
ore 18,30 Finale Libero Combinato
3ª giornata – sabato 21 luglio
ore 10 Obbligatori
ore 18,30 Finale Duo
4ª giornata – domenica 22 luglio
ore 9,30 Finale Solo
ore 11,30 Finale Squadra