Nuoto in acque libere

Miglio di Varazze, una quarta edizione di successo

Ben 170 i partecipanti

miglio varazze

Varazze. Ben 170 sono stati i partecipanti alla quarta edizione del Miglio di Varazze, organizzata da Freeswimmer Asd, con sorveglianza garantita da Salvamento Nervi e dagli Angeli del Mare, svoltasi nella mattinata odierna, domenica 1 luglio, nella spiaggia libera attrezzata Solaro, gestita dalla Cooperativa Laltromare onlus Savona e situata sul lungomare di via Santa Caterina, tra i bagni Colombo (lato ponente) ed i bagni Torretti (lato levante).

Nata per avvicinare al mare un numero sempre maggiore di persone di ambo i sessi, nella didattica offerta per una necessaria sicurezza, la manifestazione aperta a tutti (bimbi, famiglie, disabili e atleti) all’insegna di un accostamento sicuro e gradevole al mare, si è articolata nelle categorie Amatori, Agonisti e Master.

Numerosissimo pubblico di cittadini e ospiti ha assistito alle varie fasi di questo affascinante “meeting nautico”, che nella sua prorompente vitalità ha movimentato l’intera Varazze sino al pomeriggio avanzato. La gara era valevole quale prima tappa della Freeswimmer Summer Cup 2018.

Ai responsabili della Cooperativa Laltromare va il merito di aver garantito un’accogliente e festosa atmosfera di vera, condivisa amicizia fra partecipanti e organizzatori, coinvolgendo così ogni anno un numero sempre maggiore di futuri “Tritoni e Ondine”.

miglio varazze
Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.