Mezz'ora all'alba: sabato si corre la quinta edizione a Laigueglia
Sveglia presto

“Mezz’ora all’alba”: in 529 per la quinta edizione a Laigueglia

La tradizionale corsa all'alba ha aperto il weekend a Laigueglia: presente anche il sindaco

Laigueglia. Partenza alle 5.29 con, nemmeno a volerlo fare apposta, 529 partecipanti. La quinta edizione della “Mezz’ora all’alba” si è corsa questa mattina a Laigueglia ed è stata un successo, I partecipanti hanno corso e camminato per 10 chilometri tra il molo di Laigueglia e il porto di Alassio.

La scelta di partire alle 5.29 non è casuale, ma è stata fatta proprio per poter godere delle prime luci dell’alba nel tragitto fino all’accesso del porto di Alassio, dove era allestito un punto di ristoro, e ammirare il sorgere del sole durante tutto il ritorno fino a Laigueglia, dove i partecipanti hanno potuto fare una ricca colazione offerta dalle attività aderenti alla rete d’impresa QuiLaigueglia.it.

L’evento aveva il patrocinio del comune di Laigueglia e il neo sindaco Roberto Sasso del Verme ha accolto con entusiasmo l’iniziativa: “Sport, emozioni, turismo e promozione per far scoprire l’alba sul nostro bellissimo territorio”.

All’organizzazione della “Mezz’ora all’alba”, oltre alla rete d’impresa QuiLaigueglia, hanno contribuito anche molti volontari. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “Donare un sorriso” e alla “Croce Bianca Laigueglia”.

leggi anche
  • Corsa
    Mezz’ora all’alba: sabato si corre la quinta edizione a Laigueglia
    laigueglia mezz'ora all'alba
  • Podismo
    Laigueglia, Mezz’ora all’Alba: Eros Gandolfi ed Enrica Meneghetti i più veloci della quinta edizione
    laigueglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.