Very hot

Meteo Liguria, instabilità e afa in arrivo previsioni

Le temperature massime risulteranno intorno ai +30°C nell'interno e tra +24°C e +28°C lungo le riviere

webcam loano

Liguria. La giornata odierna si apre con cieli poco nuvolosi, qualche nube bassa interessa il settore centro-occidentale senza conseguenze. Le temperature minime lungo le coste si sono assestate tra +19°C e +24°C con maggiore refrigerio nell’interno e sui versanti padani dove la colonnina di mercurio è scesa tra i +14°C ed i +21°C. I tassi di umidità risultano ovunque elevati, tra 70% e 90%. Nel corso della mattinata faranno la loro comparsa innocue velature e nubi a media quota.

Nelle ore centrali, come spiegano i previsori di Limet, cominceranno a maturare i cumuli nell’entroterra del ponente. Tra Val Bormida, Alpi Liguri e cuneese sarà un pomeriggio movimentato, caratterizzato da fenomeni da instabilità temporalesca localmente anche di forte intensità che non sconfineranno verso le coste. Altrove la giornata sarà calda e asciutta ma alle residue velature si aggiungerà la Maccaja lungo i settori costieri. Le temperature massime risulteranno intorno ai +30°C nell’interno e tra +24°C e +28°C lungo le riviere.

Il mare sarà poco mosso, localmente mosso nella seconda parte della giornata a causa del rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali. Dal tardo pomeriggio le nubi basse di origine marittima conquisteranno definitivamente le coste rendendo i cieli coperti soprattutto tra genovesato e savonese.

leggi anche
Generico 2018
Maltempo
Forti temporali in arrivo: scatta l’allerta gialla nel savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.