In lirica!

Master class e concerto lirico alla Basilica di San Nicolò

L'appuntamento è sabato alle ore 21:00

Pietra Ligure Basilica San Nicolò

Pietra Ligure. Questo è il secondo anno in cui a Pietra Ligure si svolge una master class di canto lirico, tenuta da Mario Cararra e dal soprano Silvia Mapelli, entrambi del teatro “Alla Scala” di Milano. Quest’anno saranno presenti 12 giovani studenti di varie nazionalità.

Oggetto è lo studio della musica lirica, con la lettura e l’interpretazione di brani tratti dalle opere della nostra tradizione operistica; in particolare, verranno studiate le tecniche di emissione vocale.

Il corso culmina, come ogni anno, col concerto finale degli studenti nella basilica di San Nicolò, sabato 28 luglio, alle ore 21:00. Verranno eseguiti brani, romanze, arie e duetti, tratti dalle opere liriche del melodramma italiano.

L’ingresso è libero, ad “offerta”, e l’intero ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di San Nicolò, dove si è tenuto il corso.

“Ringraziamo il parroco, Mons. Ennio Bezzone, che si è, ancora una volta, dimostrato vero “mecenate” della cultura, della musica e dell’arte” afferma Mario Carrara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.