Serata di festa

Il mare di Loano si illumina con le “Fiaccole nella notte”

La manifestazione è organizzata dal Sindacato Italiano Balneare di Loano con il patrocinio del Comune ed è dedicata a chi "lavora sul mare"

Loano. Martedì 24 luglio a Loano si svolgerà “Fiaccole nella notte”, la manifestazione organizzata dal Sindacato Italiano Balneare di Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport e dell’assessorato al demanio del Comune di Loano. L’iniziativa quest’anno è dedicata agli avi e cioè a coloro i quali, nel corso della storia, hanno “lavorato sul mare”.

La manifestazione prenderà il via alle 21 ai Bagni Medusa, con le simulazioni di salvataggio con varie tecniche: a nuoto, con moscone, con cani bagnini, con tavola da surf e con moto d’acqua. A raccontare in diretta ciò che accadrà in riva al mare sarà il cabarettista Renzo Sinacori.

Alle 21.30 il mare si illuminerà: a bordo delle imbarcazioni di salvataggio, i bagnini accenderanno decine di fiaccole che ne faranno brillare la superficie. Un gesto simbolico per salutare i turisti e sottolineare l’attenzione verso la “sicurezza in mare” da parte dei bagni marini loanesi.

La serata proseguirà alle 22.30 con il dj-set di Dj Nice e una gustosa grigliata.
Per tutta la manifestazione sulla spiaggia si potrà ammirare “Bagnini con la stoffa”, la mostra con cui il fotografo loanese Alessandro Gimelli racconta per immagini i tanti modi nei quali i bagnini rendono più sicuro il litorale, il mare e la vita di chi li frequenta.

La serata si svolge in collaborazione con il comitato loanese della Croce Rossa Italia e l’agenzia di vigilanza privata de “La Pantera”. Alla serata parteciperanno anche gli uomini della Capitaneria di Porto di Loano: “Rivolgiamo un ringraziamento particolare al comandante Erik Morzenti per la disponibilità”, spiegano dal Sib.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.