IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

LoaNoi ancora all’attacco sulla differenziata: “L’organico viene smaltito oltre i tempi previsti dalla legge”

"La raccolta differenziata a Loano non funziona. Ci chiediamo il perché l'amministrazione sottovaluti la situazione”

Loano. “La raccolta differenziata a Loano non funziona”. Lo affermano i consiglieri di minoranza di LoaNoi commentando il video-denuncia che un cittadino ha inviato loro qualche giorno fa.

Loano Raccolta Differenziata

“Il video – spiegano Paolo Gervasi, Daniele Oliva e Patrizia Mel – mostra in che modo viene depositato da qualche giorno l’organico presso il Punto Eco. Come si vede, il liquido prodotto dai rifiuti si sparge sull’asfalto senza nessun controllo con danni a livello ambientale annessi”.

“Eppure come cita l’articolo numero 7 del decreto ministeriale sulla ‘Disciplina dei centri di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato’ il materiale dovrebbe essere smaltito al massimo nelle 72 ore”.

“Per l’ennesima volta il funzionamento della raccolta differenziata a Loano non funziona ed è svolto con grandi lacune da parte della ditta appaltatrice. Ci chiediamo il perché l’amministrazione sottovaluti la situazione”, concludono i consiglieri di LoaNoi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.