IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In migliaia a Laigueglia per lo Sbarco dei Saraceni foto

Il sindaco soddisfatto: "Tutto ha funzionato benissimo: dal discorso legato alla sicurezza, a quello dell'assistenza

Più informazioni su

Laigueglia “Ieri sera c’erano migliaia di spettatori e tutto ha funzionato benissimo: dal discorso legato alla sicurezza, a quello dell’assistenza e non ci sono stati problemi durante tutto l’evento”. Il primo cittadino di Laigueglia Roberto Sasso del Verme è raggiante nel commentare la buona riuscita dello Sbarco dei Saraceni di ieri sera.

Il sindaco, che ha ospitato durante l’evento anche il presidente della Regione Giovanni Toti, i senatori Ripamonti e Bruzzone, oltre che molte altre autorità e rappresentati delle altre amministrazioni locali, ci tiene a ringraziare “tutte le forze dell’ordine, tutti i volontari, gli ospiti e naturalmente tutti coloro, comprese le migliaia di turisti, che hanno fatto da splendida cornice a questo meraviglioso evento”.

Lo Sbarco dei Saraceni è certamente l’evento clou della stagione estiva. Anche ieri sera è stata rievocata la storia del terribile comandante saraceno Dragut pronto a sbarcare, tra una pioggia di fuochi artificiali, davanti al suggestivo bastione accanto al molo centrale che è stato il palcoscenico dell’intero evento.

Con lo “Sbarco dei Saraceni” è andato in scena appunto anche lo spettacolo piromusicale dal molo centrale. La lunga notte del saraceno, con intrattenimento musicale nelle piazze del centro storico, a cura dell’associazione commerciale “Mare e Mestieri”, ha concluso la giornata di festa nel borgo laiguegliese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.