Lettera al direttore

Lettera

Il sindacato di Ugl politiche sociali Liguria supporta il progetto “Presepe degli abissi” di Albisola

presepe degli abissi

Ringraziando il presidente dell’associazione bagni marini Oreste De Rossi per avermi coinvolto insieme ad altre associazioni e amici per portate avanti e sviluppare questo bellissimo progetto che ha come scopo di incrementare il turismo nella nostra riviera subacqueo e di snorkeling oltre che sensibilizzare l’arte, la cultura e l’importanza dell’ecologia.

Le Albissola sono famose in tutta Italia per essere la culla della ceramica e moltissimi grandi artisti, pittori e scultori hanno scelto come loro dimora Albissola, da qui la partenza per questo progetto “Il Presepe degli Abissi”.

I maestri Ivan Cuvato, Gli Piacka, Laura Romano le sue collaboratrici e il ceramista Damiano Rosselli gratuitamente hanno messo a disposizione la loro arte costruendo le prime 3 statue e cioè la natività a grandezza naturale custodite presso la Chiesa di Stella Maris in attesa di essere immerse e ancorate al fondale marino.

A questo punto abbiamo finalmente avuto l’autorizzazione per poter immergere le statue nel fondale, abbiamo i comuni di Albissola che stanziato 5000 euro di fondi a fronte di un costo complessivo di 40.000 di materiali in quanto i sub metterebbero gratuitamente il loro lavoro.

Ci impegneremo insieme ad artisti, comuni, associazioni del territorio e semplici cittadini a trovare i restanti soldi in modo da immergere le prime tre statue, in quanto altri artisti di fama mondiale si sono impegnati a costruire le altre statue del presepe sommerso.

La sigla sindacale di Ugl é vicino ai cittadini, ai comuni e alle attività atte a portare lavoro e ad incrementare lo stesso nel nostro territorio.

Lo sviluppo turistico in Liguria porta occupazione a tutte le strutture turistiche e agli imprenditori, in modo da rilanciare l’economia. Credo fermamente in questo progetto il turismo amante del mare è numeroso, e riportarlo nel nostro bel litorale sarebbe per tutti il rilancio delle proprie attività.

Simona Saccone Tinelli
responsabile politiche regionali per la liguria UGL

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.